Shopping and tourism at Positano

La Costiera Amalfitana è tutta estremamente ricca e creativa in fatto di artigianato locale.

Non mancano infatti botteghe e laboratori per la produzione di prodotti tipici, che spaziano dall’abbigliamento, alle ceramiche, ai prodotti enogastronomici.

Tra le piccole meraviglie che popolano la costiera, senza dubbio Positano è uno tra i centri più vivi in fatto di artigianato.

Scopriamo perché.

La moda chic di Positano: sandali e abiti artigianali unici nel loro genere

Quando si arriva a Positano non si può fare a meno di restare incantati dall’atmosfera che questo borgo senza tempo sa regalare. Non si tratta unicamente di paesaggi unici, delle luci e dei colori che la circondano o dei profumi che la attraversano.

Una passeggiata a Positano ci permette di vivere una giornata immersi in un mondo fatto di cose belle, uniche e originali.

Dopo una mattinata trascorsa al mare e un aperitivo rilassante, l’ideale a Positano è godersi i vicoli caratteristici, le viuzze, le boutique che caratterizzano il centro.

Qui non è difficile trovare un mercato artigianale specializzato nella vendita al dettaglio di sandali e abiti raffinati, colorati, chic e, soprattutto, rigorosamente handmade.

Le vie principali dove fare shopping sono viale Pasitea, via dei Mulini, via Colombo e via Marconi. Qui, infatti, si trovano le boutique più esclusive.

I sandali di Positano

I sandali di Positano hanno un design ricercato. Tradizionalmente hanno un tacco basso, ma in realtà è possibile trovarne di tutti i tipi: francescani, infradito, rasoterra o con tacchi vertiginosi.

Possono essere maschili o femminili, in cuoio o in corda, e ricordiamo, rigorosamente fatti a mano.

Ogni paio di sandali può essere infatti realizzato su misura, cucito seguendo linee che intrecciano piede e caviglia in modo diverso, e impreziosito da pietre che possono richiamare un tema marino, uno floreale o renderlo elegante, da sera.

Questi sandali in stile Capri tuttavia si caratterizzano grazie a una linea più essenziale che li rende immediatamente riconoscibili.

Cerchi di più? Perché non visitare il nostro articolo di approfondimento sui sandali di Positano?

Gli abiti artigianali di Positano

Gli abiti di Positano sono davvero inconfondibili, perché hanno un tipico stile mediterraneo, colorato e uno splendido design sartoriale.

Il tessuto solitamente è il lino, ma non mancano anche bellissimi abiti o completi in cotone.

Tra le boutique più celebri non possiamo non citare la Bottega di Brunella e, se siete alla ricerca di un costume da bagno originale e raffinato, decorato da turchesi, non passano inosservati quelli realizzati dall’Antica Sartoria, sulla Spiaggia Grande di Positano.