Migliori ristoranti di Positano

Non c’è dubbio che Positano sappia regalare emozioni sempre nuove, uniche e originali nei sapori, nei profumi e nei luoghi da visitare e da vivere.

Ma per conoscere profondamente questo borgo non bisogna dimenticare di passare anche dalla tradizione.

Ecco i ristoranti storici e tradizionali di Positano, dove poter degustare i sapori di una volta.

Ristorante da Vincenzo a Positano

“Da Vincenzo” è un ristorante che vanta oltre 60 anni di storia e consigliatissimo dalla guida Michelin.

Punto di forza di questo ristorante è la materia prima (spesso il menu è condizionato dalla stagionalità dei prodotti e dal pescato) il tutto lavorato da mani sapienti, come da tradizione.

“Da Vincenzo”, infatti, è nato come ristorante familiare, fondato da nonno Vincenzo, appunto, per essere poi tramandato fino ai nipoti. Oltre ai primi piatti e cucina di mare in generale, “Da Vincenzo” si distingue per un fritto a dir poco straordinario e per i suoi dolci, apprezzatissimi dai suoi clienti.

A rendere speciale la cena, oltre a un locale molto suggestivo, questo ristorante gode anche di una vista all’esterno davvero indimenticabile e di un personale qualificato e sempre cortese.

Il Ritrovo a Montepertuso a Positano

“Il Ritrovo” si trova a Montepertuso, frazione collinare di Positano.

La cucina spazia da piatti di mare a quelli di terra, prediligendo prodotti di alta qualità, sempre freschi, lavorati secondo tradizione.

I clienti apprezzano inoltre l’ampia scelta di vini, bollicine e i dolci. Punto di forza è la cucina della carne, proposta in molte varianti sul menu e preparata con grande maestria, dettaglio non scontato in un borgo di mare come Positano.

E anche qui, nei pressi di Montepertuso, non si può non citare quanto sia suggestivo il panorama che ci circonda in questa piccola parte di borgo.