View of the street in Sorrento, Italy

Chi viaggia lungo la Costiera Sorrentina non può non amare il mare e il relax in spiaggia.

Qui sicuramente ha solo l’imbarazzo della scelta.

Tra le mete più belle della Costiera ricordiamo, infatti, Punta Campanella, Nerano, Baia di Ieranto, Bagni della Regina Giovanna fino ad arrivare a Capri.

Punta Campanella

Punta Campanella è stata di chiarata zona protetta dal 1997 e divide il Golfo di Napoli da quello di Salerno, estendendosi tra i comuni di Massa Lubrense e Positano.

Si può quindi immaginare la ricchezza naturalistica che offre il promontorio: primo fra tutti, una vista unica su Capri e i suoi splendidi Faraglioni.

Nerano

Nerano è un piccolo borgo, una frazione di Massa Lubrense.

Si caratterizza per la sua incredibile posizione strategica, che regala ai suoi viaggiatori perle come Marina del Cantone e la Baia di Ieranto.

I Bagni della Regina Giovanna

I Bagni della Regina Giovanna costituiscono un promontorio che si caratterizza per la sua “selvaggia” e naturalistica posizione. Si trovano sulla punta più estrema della Costiera e regalano un’acqua cristallina e un panorama incontaminato. Questo promontorio deve il nome alla Regina Giovanna D’Angiò proprio perché anche lei amava bagnarsi in queste acque.

Capri

Capri ha bisogno di poche presentazioni: un’isola famosa in tutto il mondo per il suo panorama inconfondibile e perché sa coniugare tradizione, natura, gastronomia, alta moda ed esperienze di viaggio davvero uniche.