Se si ha la fortuna di poter girare la Campania in barca, non bisogna assolutamente perdere le tappe più panoramiche della regione.
Vediamo quali sono le più belle.
Golfo di Napoli
Se la nostra visita risiede nel Golfo di Napoli, d’obbligo è percorrere da Mergellina le tappe verso l’arcipelago partenopeo: passando per Capo Posillipo e il suo magnifico panorama, si attraversa Nisida e tutta la costa di Monte di Procida.
Arrivati a Ischia, magari, ci si può fermare per trascorrere un pomeriggio in totale relax alle terme.
E che dire di Capri?
Una tappa alla Grotta Azzurra per un tuffo indimenticabile è quasi obbligatorio…
Golfo di Salerno
Positano
Un tuffo tra le Isole Li Galli dove l’acqua è cristallina e il paesaggio decisamente “selvaggio” è un’esperienza da vivere tipicamente in barca.
Poi, magari, si può fare una sosta a Positano, per fare una romantica passeggiata sulla spiaggia di Arienzo al tramonto, e cenare su una terrazza fino a vedere spuntare la luna.
Amalfi
Lungo la costiera Amalfitana si può ammirare la bellissima e coloratissima cattedrale di Amalfi, sulla scalinata che porta fino in cima.
Una sosta per fare un po’ di shopping e magari rilassarsi con una delizia al limone sarebbe decisamente fantastico.
Golfo di Policastro
Se ci spostiamo a Sud, verso la Costa Cilentana, ci sono alcune tappe che non possono mancare in un tour in barca che si rispetti.
Acciaroli
La prima è senza dubbio Acciaroli, un piccolo borgo di pescatori, dal paesaggio caratteristicamente senza tempo e luogo che ha emozionato Ernest Hemingway.
Marina di Camerota
Con le sue splendide spiagge e soprattutto le sue incantevoli cale naturali, come Cala Bianca e Porto Infreschi, Marina di Camerota è una delle mete da raggiungere in barca più ambite di tutto il Cilento.
Palinuro
Piccola e dal panorama mozzafiato, Palinuro è una meta in cui bisogna assolutamente tuffarsi nelle sue splendide acque verdi e azzurre.
Inoltre, perché no, non sarebbe male sostarvi per un aperitivo godendosi un tramonto fantastico attraverso le sue cornici rocciose.