Nerano è una piccola perla della Costiera Sorrentina. Un borgo tutto da scoprire, che riesce ad offrire ai suoi visitatori mare, natura, gastronomia e storia.
Sicuramente tra le sue ricchezze non possono mancare le sue splendide spiagge.
Ecco le 3 più belle.
Marina del Cantone
Marina del Cantone è una baia che rappresenta in pieno Nerano, perché è famosa e caratteristica. Raggiungibile in auto o con bus di linea, tra le sue peculiarità ricordiamo i ciottoli (che la rendono perfetta per chi non ama la sabbia) le sue acque cristalline e i numerosi stabilimenti balneari e ristoranti costruiti su palafitte sul mare.
La baia è molto ampia, forse tra le più estese della Costiera, e per questo oltre alle strutture la spiaggia offre anche diverse zone libere.
Una curiosità: Marina del Cantone è esposta quasi totalmente a Sud ed è riparata dal vento grazie alla fitta vegetazione della montagna alle sue spalle.
Ciò la rende la spiaggia più favorevole aconcederci delle bellissime giornate…fino ad ottobre!
Baia di Recommone
Da Marina del Cantone parte un sentiero che, circa in un quarto d’ora di cammino, conduce alla Baia di Recommone.
Questa baia è raggiungibile solo a piedi, percorrendo un sentiero di circa 3 km. Baia di Recommone fa parte dell’area marina protetta di Punta Campanella e gran parte del suo territorio appartiene al FAI che ne garantisce la tutela.
Qui è presente una ricchissima fauna sia marina che terrestre e rappresenta un esempio di bellezza autentica e incontaminata.
Baia di Ieranto
Proprio partendo da Nerano è possibile raggiungere la Baia di Ieranto, un piccolo angolo di paradiso da cui si può godere di un panorama mozzafiato.
Scendendo lungo il sentiero che porta alla baia, infatti, è possibile vedere Capri e i suoi Faraglioni, Punta Campanella e gli isolotti Li Galli della Costiera Amalfitana.