Il glamour in Campania, le 5 cose da non perdere
La Campania è una delle regioni italiane ad ottenere anno dopo anno sempre più turisti, la maggior parte dei quali tende a venire in visita in questa bellissima terra per la bella vita e il lusso.
Infatti non bisogna andare necessariamente a Milano per vivere una vacanza all’insegna del glamour.
Non a caso la Campania è scelta dalle celebrità più note al mondo, per passare le proprie ferie in totale relax, in un posto da favola e con grande stile.
Qui in Campania lo chic non manca, anzi. Vi sono diverse attività e cose da vedere che danno un tocco in più di glamour.
Conviene riempirsi il calice di un buon vino e rilassarsi leggendo una guida alle cinque cose glamour da non perdere in Campania, per un weekend o una vacanza scintillante e di classe.
La bella vita a bordo di uno yacht
L’attività più amata dagli abitanti e dai turisti, concerne lo svolgimento di tour lungo la Costiera Amalfitana, a bordo di un lussuoso yacht che galleggia tra le onde dolci e cristalline del mare campano.
Questo è l’esempio lampante di glamour qui in Campania.
Partendo dalla ‘stunning’ Positano, oppure dall’incredibile Capri o Amalfi, proseguendo per le isole minori e passando per la Grotta dello Smeraldo.
Musica di sottofondo, champagne, frutta fresca e stuzzichini tipici della tradizione culinaria campana. Materassini in cui sdraiarsi e rilassarsi, con indosso degli occhiali da sole abbinati al proprio costume. E il sole inizia a calare, trasformando il cielo in un dipinto reale.
Foto al tramonto, con il calice di vino e una buona compagnia.
Questo è il quadro perfetto di ciò che qui in Campania vuol dire glamour o chic.
Un giro in yacht ed è subito vita da star, tra il mare più bello al mondo e le città verticali della costa della Campania. Gli yacht affittabili sono davvero moltissimi e diversi di loro sono disponibili ad un prezzo piuttosto abbordabile.
Un’attività must to do in Campania, a prova di video da postare su Instagram.
Lo si può fare anche di sera, in tutta l’eleganza che la luna che illumina il mare porta con sè, bevendo magari qualche soft drink.
Insomma, dare spazio ad un tour in yacht è tra le cose più ‘in’ da fare in Campania, ma anche tra quelle più rilassanti in assoluto.
Non perdere i nostri consigli sulle cose da valutare quando si noleggia uno yacht.
Ristoranti sul mare e buon cibo
La Campania è nota anche per la sua incredibile e forte tradizione culinaria, che la porta ad essere riconosciuta in tutto il mondo.
Qui, infatti, vi è un grande pezzo della storia della cucina italiana. In tutta la regione e specialmente in corrispondenza della costa, si trovano ottimi ristoranti in cui assaporare i piatti tipici della zona, ma con grande classe e stile.
In Campania abbiamo capito perfettamente come rendere una cena un’esperienza indimenticabile. La maggior parte dei locali ha una vista mozzafiato sul mare cristallino che abbraccia la Costiera Amalfitana. Ed è proprio questa la parte glamour.
Uno dei tanti ristoranti famosi per la qualità e per l’essere chic, è senza dubbio Blu Stone Restaurant, con una terrazza che dà sul mare, il colore dei tavoli, delle sedie e dei divanetti prevalentemente bianco, con qualche dettaglio ben mirato che ne costituisce una chicca.
Oppure c’è Indaco – Regina Isabella Restaurant, il quale porta la ristorazione ad un livello superiore.
Ancora, c’è Terrazza Bosquet, che offre una terrazza spaziosa in cui mangiare, con un arredo romantico, quasi parigino, ma con un tocco di glamour rispettabile.
Mangiare divinamente qui è un must, che spesso viene abbinato alla raffinatezza e all’eleganza, tramite cure e dettagli che non tutti hanno.
Spa e relax
Tutta la Campania pullula di terme, spa e centri benessere, i quali rivolgono l’attenzione esclusivamente alla cura e all’attenzione ai clienti.
Tra i turisti vi è sempre più l’abitudine di rivolgersi ad una spa piuttosto che passare un’intera giornata in spiaggia. Qui si ha una concezione di benessere, che supera davvero qualsiasi cosa.
Piscine con luci soffuse, con vista mare, mille servizi innovativi, qualità di alto livello, personale impeccabile e modernità delle prestazioni.
Per esempio, è possibile andare all’OtiumSpa, lungo la Costa d’Amalfi.
Una location che unisce l’arredo tipico della costiera, ad uno stile chic e romantico. Oppure, il top del top: Santa Caterina Hotel, una delle spa più costose della zona.
Qui la vista del mare incontra i servizi impeccabili offerti dalla struttura, per una giornata all’insegna del relax totale, ottenuto con un tocco di glamour che nessun’altro detiene. Insomma, andare in spa è sempre un’ottima idea, soprattutto se ci si trova in una zona così meravigliosa.
Calice alla mano e rilassamento in idromassaggio, mentre si guarda il tramonto campano: cosa volere di più dalla vita?
Aperitivo glamour in quel di Napoli
Non bisogna evitare un aperitivo in una delle città più belle al mondo.
Napoli, infatti, offre una grande selezione di locali che si contraddistinguono dalla massa, fornendo un servizio di qualità con bevande all’altezza di Napoli.
Tra questi bar vi è sicuramente L’Antiquario.
Forse molti già lo conoscono, per il suo stile inconfondibile o per i cocktail buonissimi.
Si tratta di un locale il cui arredo s’ispira agli anni Cinquanta, ma con un pizzico di eleganza e modernità, che fa proprio pensare che questo luogo è perfetto per un aperitivo glamour a Napoli. Vi è una vasta selezione di alcolici e cocktails, ma anche di analcolici.
Accompagnato all’aperitivo o apericena, sono sempre presenti degli stuzzichini tipici, che possono anche variare in base al tema della serata (per esempio, un tema molto usuale è il veggie).
Se si vuole qualcosa di ancora più ricercato e studiato per una nicchia di persone, conviene andare immediatamente all’Oak.
Un locale magari di piccole dimensioni, ma che ha un’offerta letteralmente pazzesca.
Si concentra, infatti, su ogni tipologia di vino, dando maggior risalto al vino che si produce in Campania. Qui la qualità non manca di certo e nemmeno qualche spunciotto servito con eleganza per completare il proprio aperitivo glamour a Napoli.
La vita notturna in Campania
Non poteva mancare una parte riservata esclusivamente alla vita notturna della Campania.
I locali esistenti sono davvero moltissimi, ma quelli davvero glamour sono un gioiellino di cui non si potrà più fare a meno.
Tra questi ve n’è uno totalmente innovativo, che lega la modernità ad uno stile quasi tropicale: Mazzini Glamour Lounge Bar.
Uno dei locali più frequentati a Caserta, spazioso e con un’offerta di bevande con cui far serata davvero ottima. Un bar con un giardino interno che non tutti hanno, dove ogni angolo è da scoprire.
Se invece si vogliono assaggiare i cocktail più strani, bisogna assolutamente andare da Swig Vomero.
Qui i professionisti creano cocktail di ogni genere, che formano illusioni ottiche a cui non si può credere e di tutti i colori possibili. I brindisi sono diversi e, soprattutto, sono a prova di foto da postare sui social media.
Innovativo è anche il locale HBTOO, che funge anche da ristorante con il menù più vario che esista, dove convivono sushi e nachos. Il locale in questione è di una raffinatezza unica, ed è possibile gustarsi delle ottime bevande alcoliche e non, con degli spunciotti squisiti. Per non parlare del suo stile: a Napoli è introvabile.
La vita notturna in Campania è molto attiva, grazie alla qualità dei bar o locali notturno presenti.
Il glamour c’è anche in Campania, ed è favoloso
Non è rimasto molto da dire, se non confermare che la vita glamour esiste anche in Campania e molto.
Lo affermano soprattutto le star, che passano qui le loro vacanze a bere i vini locali su una barca, al ristorante con vista o al locale chic ed esclusivo. In questa regione si può trovare tutto: accoglienza, semplicità, ma anche eleganza e grande stile. Per una vacanza in pieno glamour, tra shopping nelle migliori boutique, buon vino e buon cibo, la Campania è il luogo più consigliato in assoluto.
Dove vi è una natura del genere non servono altre parole o altre attività per rendere speciale la permanenza qui.
Non rimane che prenotare la propria vacanza decidendo i luoghi in cui svolgere la così ambita bella vita, oppure semplicemente, eseguendo le tante attività consigliate.
Una vacanza glamour in Campania, è quello che ci vuole per staccare dalla quotidianità stressante.