La bellezza della Costiera Amalfitana è un concetto ormai noto a tutti. Anche i vip famosi in tutto il mondo hanno deciso di arrivare nella costiera Amalfitana. Nel corso degli anni diverse persone famose si sono ritirate lungo questo bellissimo tratto del nostro bel paese.

Prendiamo ad esempio il famosissimo attore Edward Norton. Quest’ultimo è stato candidato più volte all’Oscar come miglior attore e ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista. Diventato famoso per “Fight Club” e “L’incredibile Hulk” ha una fama veramente internazionale.

Per gli amanti della musica, anche la voce solista dei Radiohead, Thom Yorke, è  appassionato della Costiera Amalfitana.

Gli appassionati delle serie televisive, Ed Westwick ovvero Chuck Bass di “Gossip Girl” ha soggiornato recentemente a Positano e Amalfi.

Dobbiamo anche ricordare la bellissima Emilia Clarke di “Game of Thrones” che ha scelto la Costiera Amalfitana la scorsa estate per passare alcuni momenti di piacevole relax.

Gli amanti del calcio, invece, ricorderanno benissimo il fantasista e bomber della Roma Francesco Totti e la moglie nell’isola di Capri. Sono famosi, infatti, i selfie che si sono susseguiti in particolare con la cornice dei Faraglioni e le strade di Positano.

Tornando oltreoceano, non possiamo non citare chiaramente Steven Spielberg e Bruce Springsteen. Sono letteralmente innamorati di Capri, Positano e Sorrento. Il grande regista e la Rockstar sono stati infatti avvistati a bordo anche di una medesima imbarcazione. Stiamo parlando in particolare del mega yacht Seven Seas, uno yacht capace di avere a bordo una camera di registrazione oltre ad altro lusso sfrenato.

Andando indietro nel tempo, addirittura fino al 1938, possiamo ricordare la bellissima Greta Garbo. La grande diva soggiornò presso l’Hotel Villa Cimbrone con il compositore della colonna sonora di Fantasia di Walt Disney.

Ravello, una delle location più belle della Costiera Amalfitana, è stata anche luogo di incontri per attori e registi. Parliamo, ad esempio, di Humphrey Bogart e Gina Lollobrigida. Entrambi alloggiavano presso l’Hotel Palumbo nel 1953 in occasione del film “Beat the Devil”.

Una storia che ha unito, quindi, la Costiera Amalfitana con le star di Hollywood dalle più disparate provenienze. Gli appassionati dello 007, l’Agente Segreto più famoso al mondo, saranno felici di sapere che anche Pierce Brosnan, qualche anno fa, ha visitato la Costiera Amalfitana. In particolare ha preso lezioni di cucina da mamma Agata.

Star di Hollywood, ma anche della politica. Dobbiamo, infatti, citare John Fitzgerald Kennedy e Jackie Kennedy che hanno soggiornato per due settimane sempre a Ravello. Il leader inglese Winston Churchill che ha effettuato una visita dopo la Seconda Guerra Mondiale sempre nella costiera Amalfitana. Infine la principessa Lee Radziwill che decise di passare qualche giorno presso questo bellissimo luogo.