Quando parliamo di Campania e di Napoli parliamo di mare e parliamo di gastronomia rinomata. E che dire allora quando gusto, tradizione e innovazione si incontrano per dar vita a sapori stellati?
Scopriamo quali sono i migliori ristoranti di mare stellati presenti sul nostro territorio.
Ristoranti stellati di mare delle Isole
Danì Maison a Ischia
Via Montetignuso, 4, Ischia
Una location artistica, che ci immerge in un’atmosfera moderna e allo stesso tempo profumata di mare. Ben 2 stelle Michelin per Danì Maison a Ischia. Questo splendido ristorante abbraccia una lunga tradizione familiare e una ricercatezza della materia prima come poche altre realtà possono vantare.
L’Olivo Capri
L’Via Capodimonte 14, Anacapri
Anche a Capri non poteva mancare un bistellato. La location, parte alta di Capri, garantisce una totale quiete e relax. Parola d’ordine è tradizione, ma rivisitata in chiave moderna. Punti di forza sono la maestria nell’utilizzare i prodotti locali e un’atmosfera decisamente elegante.
Ristoranti stellati di mare della Costiera amalfitana
Quattro passi
Via Amerigo Vespucci, 13N, Nerano
Qui si può respirare tutta l’anima della Costiera e gioire dei suoi colori. Parliamo di un ristorante frequentato e amato da star nazionali e internazionali, grazie a un menù ricercato, attento alla stagionalità, che dà un occhio di riguardo ai colori delle verdure e dei prodotti locali, che mette a disposizione oltre 1500 etichette di vini.
Ristoranti stellati di mare di Napoli e provincia
Caracol
Via Faro 44, Bacoli
Il Caracol si dichiara “ristorante gourmet con un’anima mediterranea” e può contare su un menù di altissima qualità oltre che su una terrazza a strapiombo sul mare, dalla vista mozzafiato. Il Caracol è stata l’unica stella Michelin nel 2019 della zona e continua a stupire e incantare con i suoi piatti dai colori e dai sapori unici.
Il Comandante
Via Cristoforo Colombo 45, Napoli
Dal 2012 stella Michelin, “Il Comandante” (chiamato così in onore del comandate Achille Lauro, fondatore della flotta Lauro), da diversi anni è un punto di riferimento per i palati più sopraffini. Lo chef Salvatore Bianco, originario di Torre del Greco ma incline alle contaminazioni di sapori che arrivano da ogni parte del mondo, sa infatti regalare piatti dal gusto unico e originale, mai banale.