Con l’estate già iniziata, è ora di pensare ai drink più particolari ed esclusivi per questo 2021.
Il Belvedere spritz
Il primo è sicuramente il Belvedere spritz. Per realizzarlo servono 15 ml di sciroppo di zucchero, 45 su ml di succo di pompelmo rosa fresco, 15 ml di Marendry Fabbri e 30 ml di Belvedere vodka. Con un top di champagne brut, può essere guarnito anche con una fetta di pompelmo rosa.
È perfetto per il periodo estivo, in quanto trasmette una freschezza e piacevolezza unica. È possibile assaporarlo al Papeete Beach di Milano Marittima, ma anche al Coco Beach di Lonato del Garda. Per coloro che passeranno le loro vacanze in Puglia, anche al Tayga Beach di Maruggio, è possibile bere questo eccezionale drink.
La ricetta numero 11
Il secondo drink che proponiamo è la “Ricetta numero 11”. Stiamo parlando di un drink realizzato e ideato a Londra. Sono stati Agostino Perrone e Giorgio Baggiani a creare questo drink in collaborazione con Saatchi Gallery. Esso reinventa un drink dai medesimi elementi del famoso Connaught Bar. Per realizzarlo servono 45 ml di Connaught Bar Gin, 30 ml Grey Goose Vodka e 10 ml distillato di vino. Per concludere il tutto ci pensano i distillato di 5 bitters come ginseng, tonka, bergamotto, lavanda, semi di coriandolo, cardamomo
Mojito scuro
Esistono drink storici che però possono essere migliorati con appena qualche accortezza. Stiamo parlando ad esempio del mojito scuro. Per crearlo, è necessario realizzare la medesima preparazione per il classico mojito, ma in questo caso si utilizza il rum scuro. Quello che ne deriva sono note di caramello e profumi affumicati. In alternativa è possibile anche effettuare un mix tra rum chiaro e birra.
Coco
Un’interessante drink lo ha realizzato Antonio Masi e ribattezzato Coco. Per prepararlo servono 4 foglie di basilico, mezzo lime spremuto, 50 ml di Batida de coco mangaroca, 50 ml don Papa rum. A concludere il tutto 50 ml Colada Mix fatto in casa.
Bevendo questo drink è possibile assaporare le note floreali del Rum Don Papa, ma anche un gusto tipicamente brasiliano grazie alla Batida de Coco Mangaroca. Il lime inoltre riesce a ottenere un buon bilanciamento delle note della frutta e il pepe rosa crea il mix finale.