Famiglia in vacanza a Positano

Positano è senza dubbio una meta ambita per il romanticismo, il relax e il lusso che sa regalare ad ogni vacanza.

Ma Positano ha delle risorse e delle bellezze tali da renderla ideale anche come scelta per tutta la famiglia.

Vediamo le più belle attività da fare insieme.

Una gita al mare a Positano

Se si viaggia in compagnia di tutta la famiglia, un’idea è vivere il mare aperto, lasciando un attimo da parte il relax da spiaggia.

A Positano ci sono tantissime attività che possono soddisfare proprio tutti: famiglie con figli più piccoli, o già ragazzi. Sono molte le agenzie che consentono il noleggio di canoe o che organizzano escursioni o sport acquatici per tutti.

E se l’idea è vivere una giornata lontano dal caos della spiaggia, si può pensare di fare una gita in barca ed esplorare le isole Li Galli, godendosi bagni e tuffi del tutto fuori dal comune.

Escursioni naturalistiche a Positano

Un’idea originale rispetto alla classica atmosfera di mare che ci regala la Costiera, può essere quella di avventurarsi in una giornata all’insegna del trekking.

Il Sentiero degli Dei, la Valle delle Ferriere, una passeggiata lungo la Baia di Ierano, ad esempio, sono solo alcuni degli itinerari che permettono di passeggiare lungo sentieri del tutto naturalistici, immersi nella natura, con un panorama che coinvolge tutto il belvedere della costiera.

Passeggiata ad Amalfi e tour gastronomico

Un’idea che può impegnare una giornata in modo diverso, può essere quella di coinvolgere tutta la famiglia in una passeggiata nella cultura della Costiera.

Chioschi, botteghe, shopping per tutta la famiglia e, per godersi anche la sosta, fermarsi a provare ogni tipo di specialità alla pasticceria Pansa. Una tra le attività gastronomiche più antiche e rinomate di tutta la Costiera Amalfitana, che saprà accontentare i gusti proprio di tutti.