Shopping di abiti estivi a Positano

Lo stile e la moda di Positano sono celebri in tutto il mondo. Non a caso, infatti, l’artigianato di Positano è tra le lavorazioni più apprezzate di sempre, anche a livello internazionale, perché combina originalità, tradizione profondamente legata al territorio e una qualità che solo il Made in Italy sa regalare.

Vediamo insieme quali sono i prodotti tessili più ricercati.

Abiti in Puro Lino e Sangallo

Tra i modelli più celebri della moda mare di Positano c’è il “camicione”. Un abito morbido, confortevole, e che sa riparare dal caldo in pieno stile.

Spesso legato con una cinta, il camicione è prettamente realizzato in Lino o in Sangallo, due tessuti di altissima qualità e freschi sulla pelle.

Tra i vari modelli di abiti, inoltre, non possiamo non menzionare i vestitini traforati, prettamente in bianco e dallo stile immediatamente riconoscibile.

Questi abitini sono perfetti per accompagnare una donna dal caldo del pieno giorno assolato al tramonto della sera. Ma non dimentichiamo anche la moda uomo.

L’artigianato di Positano, infatti, ha una lunga tradizione anche nella moda uomo.

Inconfondibili le camicie in Puro Lino con piccoli bottoncini sul petto, dai colori tenui come il bianco e l’azzurro, o dai colori più decisi come il verde bottiglia.

Abiti in cotone di Positano

Ma Positano vanta anche una lavorazione di cotone di altissima qualità, che dà vita a splendidi modelli di kaftani, bluse o shorts.

Soprattutto in questi casi è possibile giocare con i colori. Dal giallo che ricorda i limoni della costiera, all’azzurro delle onde, al rosso dei coralli. Anche questo tipo di abbigliamento ci permette di stare comodi e freschi, senza rinunciare allo stile.

Una perfetta combinazione per completare il look è da ricercare con un gioiello grande e colorato, magari realizzato con la tipica ceramica di Positano e, naturalmente, non può dirsi completo senza aver coordinato l’abito con i nostri sandali artigianali preferiti.

Gli abiti artigianali di Positano sono il fiore all’occhiello delle boutique del centro.

Qui potrete trovare i modelli più esclusivi e alla moda, dalla qualità altissima e duratura: ma attenzione alla cura del tessuto: trattandosi di materiali naturali, è bene seguire scrupolosamente le indicazioni degli esperti venditori per preservarne le caratteristiche.