American tourist is paying for rental bike

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più magici esistenti al mondo: natura e bellezza si incontrano in un gioco sinuoso di complicità ed eleganza. Non a caso è uno dei posti, secondo il mito, preferito dagli Dei.

Qui la vita comune è un’altalena di abitudini, che vanno dalla semplicità al lusso creando un perfetto connubio, molto amato soprattutto dai turisti. I visitatori che ogni anno entrano in questa magnifica terra, alla ricerca del relax totale, sono attirati dallo scintillio della sua acqua cristallina, dall’ottimo cibo e dalla bella vita.

Nonostante questo ulteriore anno di pandemia globale, gli americani, da sempre fidati turisti della Costiera Amalfitana, ritornano a prenotare in gran numero, con una profonda volontà di ritornare al vero benessere che si raggiunge in questa zona.

Se sei un americano e hai intenzione o hai già prenotato il tuo viaggio qui in Campania, allora dovresti leggere i consigli che riserviamo per te e per il tuo pernottamento.
Cosa fare per vivere una vacanza tra il lusso e il benessere. Iniziamo!

Un giro in yacht tra la natura della Costiera Amalfitana

Yacht on the sea
Yacht on the sea

Una delle attività più ambite da svolgere una volta giunti nella Costiera Amalfitana, è indubbiamente un giro in yacht sul mare dai colori brillanti di quest’area.

Partire dalla bellissima Positano, la città verticale, è sempre un’ottima idea. Possono essere seguiti diversi itinerari, partendo da Positano e passando per il Fiordo di Furore o per l’Arcipelago Li Galli, per esempio.
Un must è anche l’esplorazione della famosa Grotta dello Smeraldo, incantevole grotta che forma una piscina naturale. Ad ogni modo il tour può essere personalizzato a piacimento e secondo le esigenze personali.
Non deve mai mancare la sosta per tuffarsi nel blu immenso del mare.

Un perfetto momento di divertimento da trascorrere con la famiglia o gli amici, oppure con il proprio partner.
Una volta concluso il bagno, ci si può rilassare stendendosi e mettendosi comodi, con un calice di prosecco o un soft drink da gustarsi mentre si fa vivo il magico tramonto campano, dai colori più tenui e romantici.

Insieme a questo aperitivo chic, un ottimo accompagnamento potrebbe essere rappresentato da tipici stuzzichini, i quali includono le tradizionali olive dal sapore intenso, ma anche della gustosissima frutta fresca. Per completare questo quadro rilassante, si può riprodurre un po’ di musica e ballare al ritmo di essa, tra le onde timide di uno dei mari più belli al mondo.

Nel frattempo si potrà ammirare l’immensa natura della Costiera Amalfitana: uno spettacolo gratuito che non ha eguali.

Immersione a Punta Campanella

Un’altra attività offerta del territorio, è quella riguardante le immersioni nel mare cristallino che abbraccia le coste amalfitane. In particolar modo, vi è uno specifico punto, Punta Campanella, in cui l’acqua è totalmente limpida e trasparente e, infatti, è famoso a tutti i turisti, proprio per la sua immensa bellezza e suggestione.

Qui si congiungono il Golfo di Napoli e di Salerno, dando luogo ad uno splendido spettacolo naturale, in cui è possibile nuotare ed esplorare parte dei fondali.
Per la sua mancanza di contaminazione, Punta Campanella è un’area marina protetta. Sono autorizzate, tuttavia, le immersione che hanno lo scopo di mostrare ai turisti cosa succede al di sotto della superficie di un mare così pulito, dalla vita marina ai colori vivaci che essa offre.

Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, che lascia addosso un sentore di relax assoluto, ma anche di magnificenza. Da provare a tutti i costi se ci si trova in questa zona: ci si porterà dietro un ricordo di un’attività sbalorditiva.
Quante volte può capitare di immergersi nelle acque cristalline di una zona protetta, con una vita subacquea affascinante?

Gustare del buon tipico vino con panorama

La Costiera Amalfitana, grazie anche alla sua struttura che si sviluppa soprattutto verticalmente, gode di una serie di cantine con un panorama mozzafiato.
Bere il vino tipico che si produce in questa zona in una cantina locale, è un’ulteriore attività da non perdersi.
Si possono degustare diverse tipologie di vino, la bevanda degli Dei, su una delle centinaia terrazze panoramiche che di cui vantano i produttori vinicoli.
Assaporare vini del luogo, dal sapore concreto e dalla qualità indiscutibile, tra le vigne e i mille profumi che si incontrano, è un’esperienza di puro relax e benessere a cui non si può assolutamente rinunciare. Uno dei tanti posti in cui godersi un buon calice di vino, accompagnato da sfiziosi stuzzichini, è per esempio Le Vigne di Raito, oppure Tenuta San Francesco o ancora Marisa Cuomo.
Non c’è letteralmente niente di meglio di sorseggiare un vino locale con la brezza marina della Costiera Amalfitana, mentre si ammira un panorama mozzafiato.

Shopping rilassante a Positano

Positano, una delle cittadine più suggestive di tutta Italia, pullula di negozietti e botteghe gestiti da artigiani, che creano con le loro talentuose mani e i loro antichi saperi, oggetti, mobili e vestiti di ogni genere.
Qui la qualità è incredibile: tutti i materiali o i tessuti utilizzati, sono di altissimo livello. Inoltre i prodotti realizzati, molto spesso colorati con i colori che ricordano Positano, la sua gente e la sua natura, raccontano storie di vita, passione e amore per la propria terra.
Non mancano ovviamente le boutique di lusso con i marchi più affermati, in cui effettuare dello shopping terapeutico di alta moda, che non nuoce mai.

Mangiare gourmet con vista mare

In luoghi come la Costiera Amalfitana, i ristoranti di lusso con vista mare sono un must.
Infatti nei dintorni se ne trovano diversi, soprattutto con una grande terrazza che sporge proprio sul mare e sulla natura incontaminata.
È risaputo in tutto il mondo che la tradizione culinaria italiana è tra le più buone, soprattutto se si sta parlando del Meridione.

I piatti, qui, sono una miscela tra arte e cucina, nonché buon gusto e grandissima tecnica. Sempre più turisti sono attirati da tutti quei locali che dispongono di una meravigliosa e unica vista mare. Tra questi, per esempio, vi è il ristorante Terrazza Celè a Positano.
Qui eleganza, raffinatezza e cura dei dettagli si sposano alla perfezione, per rendere quella che può sembrare una semplice cena, un’esperienza indimenticabile.
Uno sfondo unico, dove il tramonto bacia l’orizzonte del mare, creando sfumature e colori magici. Dove la natura predomina sul resto, donando immagini e ricordi, profumi e sensazioni imperdibili. Tutto questo avviene mentre si sta assaporando un’ottima cena di pesce.

Deliziarsi con Sal de Riso

Parliamo ora di Sal de Riso, il pasticcere più noto in tutto il Sud d’Italia, per le sue incredibili e deliziose opere, realizzate grazie a impegno, studio, dedizione ma soprattutto passione.
I suoi creati hanno raggiunti pasticcerie e hotel in tutta Europa.
Ma la sede rimane qui, nella sua terra, nel suo negozio ubicato a Minori. Perfetto per un’ottima prima colazione, una merenda gustosa o semplicemente per un veloce sfizio.
Ogni dolce qui è da assaporare fino all’ultimo morso: bisogna assolutamente fare una visita in questa pasticceria!

Concedersi un momento alla spa

Spa
Spa

Seppur la Costiera Amalfitana sia una vera e propria spa naturale, ne esistono alcune non naturali ma che godono di una vista strabiliante, oppure che si prendono cura del cliente coccolandolo.
Qui, lungo la costiera, si ha il concetto di ‘bella vita‘, dove tutto è relax e tutto è molto più slow. Per questo motivo le spa non possono di certo mancare in questo luogo.

Farsi coccolare da chi è del mestiere è d’obbligo in un luogo così incredibile. In particolar modo hanno conquistato il cuore di molti: Villa Magia, Hotel Villa Franca, Aquabotique Wellness&Spa e Hotel Palazzo Murat.
Quest’ultimi detengono i centri benessere più prenotati di tutta la Costiera Amalfitana, soprattutto perché parte della spa è in enormi terrazze che si affacciano al mare, garantendo il raggiungimento di relax e benessere, grazie anche ai paesaggi visibili mentre ci è dentro un idromassaggio.

Ammirare la Costiera Amalfitana dalla Terrazza dell’Infinito

Se si chiama così c’è un motivo: la Terrazza dell’Infinito offre un panorama completo sulla Costiera Amalfitana.
Si trova a Villa Cimbrone, nota per i suoi meravigliosi giardini e per questa terrazza che rappresenta uno dei luoghi più suggestivi al mondo.
Da qui è possibile vedere in che modo il cielo si congiunge con il mare, creano una sola cosa. Questo balcone è adornato da statue di marmo risalenti al Settecento e tutt’ora questo luogo è sinonimo di bellezza e romanticismo.

Spiagge esclusive

La Costiera Amalfitana, si sa, è ricca di meravigliose spiagge in cui abbronzarsi e rilassarsi, magari anche con un bel cocktail in mano.

Molte di queste sono però esclusive, quasi di lusso si può dire per il modo in cui sono tenute. Tra queste vi è soprattutto la Spiaggia della Chiaiolella, caratterizzata da una sabbia dorata e da alte scogliere, situata nell’isola di Procida.
Accanto è presente un porto, dove prendere una bella barca e recarsi in una delle spiagge più ambite.
Non sono da meno anche la Baia di Erchie e la Spiaggia Cala Bianca, che si classifica come una delle spiagge più affascinanti di tutto il litorale italiano.
Tutte le spiagge elencate, sono perfette anche di sera, al chiaro di luna, per una cena romantica tra la sabbia e le stelle.

Vita notturna tra locali

Che sia Amalfi, Positano, Capri o Sorrento (le città maggiori della Costiera Amalfitana), è possibile trovare una vita notturna molto attiva, con locali in e alla moda oppure per giovani che desiderano divertirsi.
Qui la vivacità e la modernità spuntano di sera, per bere qualche drink in compagnia, per ballare in spiaggia o per concedersi qualche sfizio più particolare.
I locali sono al passo con i tempi, assicurando servizi ottimi e cocktail fantastici, con personale gentile e solare. Per delle serate diverse, dove l’allegria è di casa, i locali delle città della Costiera Amalfitana sono da provare tutti.

La bella vita della Costiera Amalfitana

Forse è inutile ribadirlo, ma la vita che si conduce lungo la Costiera Amalfitana è fatta di eleganza, divertimento, svago, emozioni e sapori introvabili.
Qui il benessere e il lusso vanno d’amore e d’accordo, dando luogo ad una vacanza indimenticabile all’insegna del relax, in tutte le sue forme più varie. Americani, questo è il paradiso terrestre per eccellenza, dove si incontra una forte cultura, del cibo e del vino ottimi, della gente accogliente e calorosa, ma anche il lusso più stravagante.
Vi aspettiamo a braccia aperte per iniziare una vacanza meravigliosa, dove è concesso togliersi ogni singolo sfizio.