Sicuramente un periodo di grande stress come quello che abbiamo vissuto porta con sé il bisogno di ricaricarsi e una buona idea può essere quella di godere dei paradisi terrestri che la nostra regione ci offre, tra i quali non si può non menzionare Positano.
Ecco quindi qualche utile consiglio da tenere a mente per soggiornare comodamente e in piena sicurezza in questa splendida città, anche in questo periodo post lockdown da Coronavirus.
Qualche consiglio utile per viaggiare e spostarsi a Positano in tutta sicurezza
Teniamo ben presente che Positano è una cittadina che si sviluppa in verticale: caratterizzata da viuzze, salite, discese, molte gradinate e diversi sbocchi panoramici. Mai come in questo caso possiamo far valere la regola “di necessità virtù”.
L’ideale è spostarsi in auto per organizzare gite fuori porta in costiera e raggiungere comodamente ogni luogo e ogni spiaggia che desideri in totale relax.
Per un’alternativa ancora più comoda, si può ricorrere al servizio NCC, perfetto se è la tua prima volta a Positano e non vuoi imbatterti in imprevisti nel tuo itinerario.
Un altro aspetto da non trascurare, poi, è il piacere di spostarsi a piedi e godere del relax di lunghe passeggiate, dal momento che Positano si presenta ricca di scalinate che conducono nella piazzetta, nei borghi dove numerosi sono i punti ristoro e botteghe di artigianato, e che ti condurranno presso le spiagge di questa incantevole città.
Sono 4 le spiagge principali di Positano:
- spiaggia di Laurito, raggiungibile percorrendo una scalinata che scende dalla piazzetta centrale,
- spiaggia di Arienzo, chiamata anche “spiaggia dei trecento gradini” per via della scalinata dalla quale è possibile ammirare i giardini di molte ville lussuose della Costiera,
- spiaggia di Marina Grande, sicuramente la più famosa e che ospita diverse strutture balneari e spiaggia di Fornillo, meno movimentata e per questo ideale per una passeggiata romantica.
Consigli utili per soggiornare a Positano in tutta sicurezza
A Positano non mancano alberghi, b&b e strutture che offrono ogni genere di servizio.
Ma Positano è famosa in tutto il mondo per le case colorate che le conferiscono un panorama unico nel suo genere, concentrico verso il mare.
E ancor di più, spiccano le lussuose ville, bellissime e complete di ogni comfort: dagli spazi esterni ai giardini e ai terrazzi, che offrono panorami mozzafiato sia di giorno che di sera, fino alle piscine e agli arredi tipici della zona, caratterizzate ad esempio dalle celebri ceramiche di Positano che contribuiscono a creare un’atmosfera irripetibile altrove.
Perché scegliere una Villa per il proprio soggiorno a Positano?
Una villa è sicuramente la scelta ideale per godere di una vacanza degna del relax e della serenità che questo periodo di stress ci impone.
Ma soprattutto può essere una scelta da condividere con amici stretti o parenti, in modo da poter rilassarsi in piena sicurezza, senza dover condividere spazi o luoghi comuni con estranei.
La nostra Villa Oliviero può essere considerata un piccolo gioiello che si incastra perfettamente con la cornice di Positano.
Curata in ogni minimo dettaglio, immersa nel verde e dal design che sposa perfettamente innovazione e tradizione.
Villa Oliviero offre ai suoi ospiti un’oasi di pace e relax capace di ricaricare corpo e mente in totale sicurezza, grazie alla numerose attenzioni alla sanificazione.
Con un panorama degno di una cartolina e di uno staff tra i più competenti e ospitali della città, sapremo come prenderci cura di te e dei tuoi cari.
Pronti per un bel tuffo in piscina davanti al mare di Positano?
Che la magia di Positano si compia, allora e… buon relax.