Poche semplici regole per confrontarsi con lo staff organizzativo o il vostro wedding planner per non rinunciare a nulla il giorno del vostro matrimonio, anche nell’anno della pandemia da Covid-19.
Qualche piccolo consiglio che può fare la differenza
Non sappiamo purtroppo quanto ancora dovremo convivere con la pandemia da Covid-19, se ciò influirà nei prossimi mesi e, eventualmente, quanto.
Così, per chi sta pensando a come organizzare la sua cerimonia di nozze nei mesi futuri, è importante organizzarsi al meglio e magari ricorrere a qualche stratagemma organizzativo che potrà contribuire a vivere la giornata in modo sereno e rilassato.
- Optate per una struttura che, anche relativamente alla sala, possa garantire uno spazio che si affacci all’aperto. Un esempio potrebbe essere una sala ristorante che confina con il giardino grazie a delle vetrate. Se queste restano aperte, potrete godere del pranzo al coperto, ma non al chiuso.
- Una buona idea è ricorrere a una villa con un ampio giardino e una terrazza a picco sul mare. In questo modo, potrete utilizzare lo spazio all’aperto per tantissime fasi della cerimonia. Dall’aperitivo, al ballo, alla torta, all’after party, magari a bordo piscina.
- Disponete gli invitati in modo da non occupare tutti i posti del tavolo, ma ognuno in diagonale rispetto all’altro. In questo modo sarà molto più facile mantenere la distanza tra i posti.
- Date priorità a una band che esegua musica dal vivo. In questo modo sarà piacevole intrattenere gli ospiti indipendentemente dalla pista da ballo, oltre che essere una scelta decisamente elegante.
Piccoli accorgimenti da concordare con il vostro partner e da condividere con lo staff della struttura organizzatrice dell’evento e che, senza dubbio, possono contribuire a alla serenità di tutti.